Skip to main content
Novazione | Servizi | Finaziamenti per la formazione | Fondoprofessioni | Formazione interaziendale | Il valore e il suo monitoraggio: un asset strategico

Formazione interaziendale

Il valore e il suo monitoraggio: un asset strategico

Il corso è pensato per fornire una visione approfondita su come il valore venga generato e monitorato all’interno di una relazione professionale.
Esplorando i concetti di valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa, vengono forniti strumenti pratici per misurare e gestire questa risorsa in modo strategico.

Data e Orario

Data da definirsi

Durata

8 ore

Target

Studi legali

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire una comprensione approfondita del concetto di valore in ambito professionale, esplorando il valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa. I partecipanti impareranno l’importanza di monitorare il valore generato nei rapporti con i clienti, utilizzando modelli di riferimento efficaci.

Verranno analizzati gli aspetti della Customer Satisfaction e dei Touch Point per valutare il valore percepito dai clienti, e approfonditi i parametri legati alla strategia per definire il valore all’interno dello studio. Il corso fornirà quindi gli strumenti necessari per applicare un approccio strategico alla gestione e al monitoraggio del valore.

Contenuti

  • Concetto di valore: valore per il cliente, valore per lo studio, valore della relazione.
  • Perché monitorare il valore generato nella relazione con i clienti?
  • Il modello di riferimento.

VALORE PER I CLIENTI

  • La Customer Satisfaction: aspetti teorici.
  • Il modello di riferimento attraverso i Touch Point.

VALORE PER LO STUDIO

  • Quali parametri e relazione con la strategia.
  • Il modello di riferimento attraverso elementi strategici.

Data e Orario

Data da definirsi

Durata

8 ore

Target

Studi legali

Richiedi maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.




    Correlati

    Potrebbero interessarti

    Filter

    Problem solving: trasformare le sfide in soluzioni efficaci

    04/06/2025
    6 ore: 15 - 29 gennaio, 12 febbraio 2026

    Edilizia: aspetti fiscali e contabili

    04/06/2025
    8 ore: 22 - 29 gennaio 2026