Formazione interaziendale
Il valore e il suo monitoraggio: un asset strategico
Il corso è pensato per fornire una visione approfondita su come il valore venga generato e monitorato all’interno di una relazione professionale.
Esplorando i concetti di valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa, vengono forniti strumenti pratici per misurare e gestire questa risorsa in modo strategico.
Data e Orario
Data da definirsi
Durata
8 ore
Target
Studi legali
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire una comprensione approfondita del concetto di valore in ambito professionale, esplorando il valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa. I partecipanti impareranno l’importanza di monitorare il valore generato nei rapporti con i clienti, utilizzando modelli di riferimento efficaci.
Verranno analizzati gli aspetti della Customer Satisfaction e dei Touch Point per valutare il valore percepito dai clienti, e approfonditi i parametri legati alla strategia per definire il valore all’interno dello studio. Il corso fornirà quindi gli strumenti necessari per applicare un approccio strategico alla gestione e al monitoraggio del valore.
Contenuti
- Concetto di valore: valore per il cliente, valore per lo studio, valore della relazione.
- Perché monitorare il valore generato nella relazione con i clienti?
- Il modello di riferimento.
VALORE PER I CLIENTI
- La Customer Satisfaction: aspetti teorici.
- Il modello di riferimento attraverso i Touch Point.
VALORE PER LO STUDIO
- Quali parametri e relazione con la strategia.
- Il modello di riferimento attraverso elementi strategici.
Data e Orario
Data da definirsi
Durata
8 ore
Target
Studi legali
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.




