Skip to main content
Novazione | Servizi | Finaziamenti per la formazione | Fondoprofessioni | Il dialogo con il cliente

Fondoprofessioni

Il dialogo con il cliente

Il corso rappresenta un’opportunità formativa unica pensata per chi lavora in studi professionali e legali, con l’obiettivo di perfezionare le competenze di comunicazione, marketing e Business Development.
Durante il percorso, i partecipanti esploreranno strumenti analitici avanzati come il portafoglio clienti e il business plan, e apprenderanno come gestire al meglio la relazione con il cliente, sia attraverso casi pratici che strategie comunicative moderne.

Data e Orario

15 – 29 novembre 2024
13 – 16 dicembre 2024

h. 14 – 16

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

Obiettivi

Il percorso mira a fornire una solida comprensione delle tecniche di comunicazione interna ed esterna, del personal branding e dell’uso efficace dei social media. I partecipanti saranno immersi in un ambiente di apprendimento attivo, dove il confronto e le esercitazioni saranno centrali per l’acquisizione di competenze utili a migliorare la gestione delle aspettative dei clienti, ottimizzare le relazioni e incrementare la propria produttività.
L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di stabilire un dialogo chiaro, efficace e strategico con i clienti, supportati da strumenti e tecnologie innovative, aumentando la loro competitività e il successo dello studio.

Contenuti

  • Sviluppo di una strategia di Business Development: come e perché?
  • Importanza della relazione cliente avvocato: pianificazione e monitoraggio dei risultati.
  • Know your client e personal branding.
  • Comunicazione efficace con i clienti e analisi degli strumenti applicativi.

 

Data e Orario

15 – 29 novembre 2024
13 – 16 dicembre 2024

h. 14 – 16

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

Richiedi maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.




    Correlati

    Potrebbero interessarti

    Filter

    La cura della relazione con il cliente

    07/10/2024
    6 ore: 15 - 22 - 29 gennaio 2025

    Presentazioni efficaci

    07/10/2024
    4 ore: 6 febbraio 2025

    Team Working per studi legali: il valore della fiducia

    06/10/2024
    6 ore: 12 - 19 - 26 febbraio 2025