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Formazione interaziendale

Il dialogo con il cliente

Il corso rappresenta un’opportunità formativa unica pensata per chi lavora in studi professionali e legali, con l’obiettivo di perfezionare le competenze di comunicazione, marketing e Business Development.
Durante il percorso, i partecipanti esploreranno strumenti analitici avanzati come il portafoglio clienti e il business plan, e apprenderanno come gestire al meglio la relazione con il cliente, sia attraverso casi pratici che strategie comunicative moderne.

Data e Orario

Data da definirsi 

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

Obiettivi

Il percorso mira a fornire una solida comprensione delle tecniche di comunicazione interna ed esterna, del personal branding e dell’uso efficace dei social media. I partecipanti saranno immersi in un ambiente di apprendimento attivo, dove il confronto e le esercitazioni saranno centrali per l’acquisizione di competenze utili a migliorare la gestione delle aspettative dei clienti, ottimizzare le relazioni e incrementare la propria produttività.
L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di stabilire un dialogo chiaro, efficace e strategico con i clienti, supportati da strumenti e tecnologie innovative, aumentando la loro competitività e il successo dello studio.

Contenuti

  • Sviluppo di una strategia di Business Development: come e perché?
  • Importanza della relazione cliente avvocato: pianificazione e monitoraggio dei risultati.
  • Know your client e personal branding.
  • Comunicazione efficace con i clienti e analisi degli strumenti applicativi.

 

Data e Orario

Data da definirsi 

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

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