Skip to main content
Novazione | Servizi | Finaziamenti per la formazione | Fondoprofessioni | Il dialogo con il cliente

Formazione interaziendale

Il dialogo con il cliente

Il corso rappresenta un’opportunità formativa unica pensata per chi lavora in studi professionali e legali, con l’obiettivo di perfezionare le competenze di comunicazione, marketing e Business Development.
Durante il percorso, i partecipanti esploreranno strumenti analitici avanzati come il portafoglio clienti e il business plan, e apprenderanno come gestire al meglio la relazione con il cliente, sia attraverso casi pratici che strategie comunicative moderne.

Data e Orario

Data da definirsi 

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

Obiettivi

Il percorso mira a fornire una solida comprensione delle tecniche di comunicazione interna ed esterna, del personal branding e dell’uso efficace dei social media. I partecipanti saranno immersi in un ambiente di apprendimento attivo, dove il confronto e le esercitazioni saranno centrali per l’acquisizione di competenze utili a migliorare la gestione delle aspettative dei clienti, ottimizzare le relazioni e incrementare la propria produttività.
L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di stabilire un dialogo chiaro, efficace e strategico con i clienti, supportati da strumenti e tecnologie innovative, aumentando la loro competitività e il successo dello studio.

Contenuti

  • Sviluppo di una strategia di Business Development: come e perché?
  • Importanza della relazione cliente avvocato: pianificazione e monitoraggio dei risultati.
  • Know your client e personal branding.
  • Comunicazione efficace con i clienti e analisi degli strumenti applicativi.

 

Data e Orario

Data da definirsi 

Durata

8 ore

Modalità

FAD sincrona

Target

Studi legali

Richiedi maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.




    Correlati

    Potrebbero interessarti

    Filter

    Paralegal: principi, metodologie e procedure

    04/06/2025
    16 ore: 6 – 13 – 20 – 27 novembre,…

    Tutela della genitorialità

    04/06/2025
    4 ore: 16 dicembre 2025

    Problem solving: trasformare le sfide in soluzioni efficaci

    04/06/2025
    6 ore: 15 - 29 gennaio, 12 febbraio 2026